Il decoupage è una tecnica decorativa, il cui nome deriva dal francese découper, ovvero ritagliare. In Italia fu conosciuta come "arte povera" e introdotta dai mobilieri veneziani nel XVIII.
La tecnica del decoupage consiste nel ritagliare illustrazioni, pezzi di carta e usarle come decorazioni. Inizialmente si applicavano esclusivamente sui m...
Il decoupage è una tecnica decorativa, il cui nome deriva dal francese découper, ovvero ritagliare. In Italia fu conosciuta come "arte povera" e introdotta dai mobilieri veneziani nel XVIII.
La tecnica del decoupage consiste nel ritagliare illustrazioni, pezzi di carta e usarle come decorazioni. Inizialmente si applicavano esclusivamente sui mobili, oggi invece si usa decorare qualsiasi supporto, svariati oggetti di diversi materiali, come legno, terracotta, vetro, metallo, ecc. All'interno di questa tecnica, si sono nel tempo sviluppate varie sotto-tecniche, come ad esempio il cracklè, che può essere realizzato su vari supporti, come il legno e il vetro.
Qui troverete una selezione dei principali prodotti per sbizzarrirvi nel mondo del decoupage.
Sotto-categorie
Selezione di carta classica per decoupage, con formato 50x70 cm e peso di 80 gr. E' coprente, si taglia con le forbici o con il cutter e si applica, inumidita con acqua, con la colla per decoupage. Si può utilizzare su qualsiasi sfondo e superficie.
Selezione delle più belle carte di riso per decoupage: molto resistenti, i soggetti possono essere strappati e ritagliati ed applicati su qualsiasi superficie con la Colla Velo. Si consiglia l'utilizzo su sfondi chiari oppure precedentemente trattati con un colore chiaro.
Queste carte vengono stampate con speciali tecniche, in parte automatiche, in parte manuali: si ottengono, così, colori brillanti, la qualità di stampa è di ottimo livello e nello stesso tempo si mantengono le qualità di trasparenza e resistenza proprie della carta di riso.
Qui puoi trovare l'indispensabile per la tecnica del decoupage, dalle colle, alle finiture, agli accessori necessari per realizzare i tuoi progetti.