I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati tramite corriere espresso (o Poste Italiane per isole minori e zone disagiate, a mezzo "Paccocelere 3") all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.
Il Murrillo invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il Corriere utilizzato. Nella cronologia degli ordini, nel proprio account, il client potrà visualizzare i dettagli dell'ordine in cui sarà indicato, ad avvenuta spedizione, il tracking number, attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine.
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. In caso contrario, il Cliente è pregato di accettare la consegna apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 7 (sette) giorni dalla data di avvenuta consegna - a Il Murrillo (inviando una mail all'indirizzo ordini@ilmurrillo.it) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.
In casi di danneggiamento, è buona norma allegare le foto a testimonianza del danno.
In caso contrario, se il Cliente dovesse constatare delle anomalie dopo aver firmato senza riserva non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
Per far arrivare la spedizione in un GLS Shop (punto di ritiro/fermo point di zona), si può richiedere il servizio "flex delivery" lasciando un commento in fase d'ordine. Provvederemo ad applicare il servizio durante la bollettazione della spedizione e con l'email o sms che riceverete da GLS insieme al tracciamento della spedizione potrete selezionare il GLS Shop presso cui far arrivare il pacco o riprogrammare la consegna dopo il primo tentativo fallito. Se non sarà effettuata alcuna scelta, la spedizione uscirà per il primo tentativo di consegna normalmente al vostro indirizzo abituale (non va quindi mai inserito nel campo indirizzo quello di un GLS Shop al momento dell'ordine, ma sempre un indirizzo di casa o lavoro dove far normalmente recapitare gli ordini).
N.B. Il servizio di flex delivery non può essere applicato per la modalità di pagamento in contrassegno, in quanto i punti di ritiro non sono abilitati per l'incasso.
Appena ricevuto il pagamento, Il Murrillo procederà alla preparazione e spedizione dell'ordine.
Gli ordini verranno evasi entro 2 giorni lavorativi dalla conferma di pagamento. Il corriere provvederà alla consegna del pacco entro 24-48 ore, ad esclusione delle Isole (maggiori e minori), della Calabria e delle zone disagiate, per le quali i tempi potranno essere superiori e non dipendenti dalla nostra volontà.
Per alcuni prodotti disponibili su ordinazione, i tempi di consegna potranno variare da un minimo di 5 ad un massimo di 21 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.
Per ordini urgenti o particolari esigenze, il cliente potrà inviare una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica: ordini@ilmurrillo.it
Ritiro e consegna avvengono al piano terra.
Per ogni spedizione sono previsti DUE tentativi di consegna presso l'indirizzo del destinatario indicato. Al primo passaggio con insuccesso il corriere tenterà di informare il destinatario con un avviso di passaggio.
Dopo il secondo tentativo di consegna fallito il pacco rimarrà in giacenza per 7 giorni presso la sede più vicina del corriere o delle Poste indicata sull'avviso di passaggio, presso la quale dovrete recarvi per il ritiro. Trascorso inutilmente il termine di giacenza, il corriere provvederà a rispedirci la merce e dovrete contattarci per concordare una nuova spedizione i cui costi Vi saranno addebitati separatamente.
Attenzione:
- non è possibile fissare un orario per la consegna. In genere la consegna viene effettuata dalle 9:00 fino alle 18:00.
- Il corriere non è tenuto a chiamare prima di effettuare una consegna, se non per avere indicazioni per raggiungere la destinazione.
Per eventuali chiarimenti o informazioni scrivete a info@ilmurrillo.it